14 set 2017

Provate a cucinare la pasta al bell'Antonio

Ecco una ricetta semplice dal gusto favoloso 


E' stato un vicino di casa siciliano a suggerirmi questa ricetta e una volta provata sono decisamente rimasta estasiata. Ecco qui di seguito la ricetta e i dettagli su come deliziare i vostri palati e quelli dei della vostra famiglia o perchè no, dei vostri ospiti.





Ingredienti


60 gr di penne a testa
2  pomodori freschi
rucola
tonno
olio d'oliva
sale
porri

Preparazione


Lavate accuratamente tutte le verdure e iniziate tagliando a dadini piccoli i pomodori, poi prendere la rucola e con un coltello o se avete la mezza luna meglio ancora e tritate il tutto finemente. Pesate la pasta in base a quanti sarete a tavola. Intanto mettete l'acqua al fuoco.

Una volta che l'acqua è arrivata a ebollizione gettate la pasta e cuocetela come vi piace di più, una volta scolata mettete al fuoco una padella e versateci dentro un po' d'olio di oliva e fate soffriggere i porri che avete prima tritato ( va bene una manciatina) .

Una volta soffritti aggiungete i pomodori tritati e dopo un paio di minuti la rucola e lasciare cuocere adagio per qualche minuto poi aggiungete il tonno e proseguite la cottura ancora un minuto. Per ultima cosa gettate la pasta e girate il tutto.

Potete servire e se qualcuno gradisce è possibile aggiungere del formaggio grattugiato.

Buon appetito a tutti


Nessun commento:

Posta un commento