La Farnesina annuncia che c'è la possibilità di italiani rimasti coinvolti
|
la strage di Barcellona |
Ennesimo
attentato terroristico a Barcellona, un furgone a folle velocità muovendosi a zig zag ha ucciso almeno 13 persone. Ancora una volta una strage orribile che potrebbe vedere coinvolti anche degli italiani. Ecco cos'ha comunicato la Farnesina: "
Le verifiche sui connazionali sono ancora tutte in corso ma il rischio di un eventuale coinvolgimento c'è". Interviene anche il ministro degli esteri Angelino Alfano: "
Abbiamo disposto, dall'Ambasciata d'Italia a Madrid, una missione a rafforzamento del Consolato Generale, per supportare in ogni modo i nostri connazionali. A questo scopo, alcuni nostri uomini della Unità di Crisi partiranno per Barcellona con il primo volo disponibile".
Oltre ai morti si contano anche novanta feriti di cui quindici in gravissime condizioni.Un uomo coinvolto nell'
attentato terroristico di Barcellona è stato ucciso e un altro arrestato, si cercano ancora eventuali complici dei due attentatori. E' in fuga l'uomo che guidava il furgone che, dopo aver scagliato il furgone contro la folla, l'ha abbandonato fuggendo a piedi. Qualche ora dopo è stato fermato un uomo, che pare sia colui che ha noleggiato il furgone.
Nessun commento:
Posta un commento