Dopo le disposizioni del Governo ora ci si chiede chi farà rispettare le regole
Da oggi inizia la fase 2 decretata dal Governo. E' d'obbligo utilizzare le mascherine ovunque, mezzi di trasporto compresi. Sono consentiti gli spostamenti da comprovate esigenze lavorative situazioni di necessità legate a motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare i propri congiunti.
Vi ricordiamo che in tutti i luoghi chiusi compresi i mezzi di trasporto e ogni volta che non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonali almeno m È obbligatorio indossare sempre la mascherina. Viene ricordato inoltre che il futuro è nelle nostre mani e che andrà tutto bene se manteniamo comportamenti responsabili.
Ricordatevi che anche in questa seconda fase della ripartenza a causa del Coronavirus sarà necessario avere con sé l'autocertificazione che dichiara il motivo del nostro spostamento.
La differenza della precedente autocertificazione è nella dichiarazione di eventuale trasferimento per andare in visita ad un congiunto. A tal proposito sarà necessario indicare non solo il luogo di partenza ma anche l'indirizzo del destinatario.
Ma in tutto questo, ci sarà chi controlla che le cose vadano secondo le regole?
Nessun commento:
Posta un commento