4 ago 2017

Caldo soffocante in tutta Italia! Ecco come combatterlo

La penisola italiana è da giorni sotto l'assedio dell'anticiclone africano


Caldo soffocante in tutta Italia! Ecco come combatterloNon se ne può più di sopportare un simile caldo di giorno e di notte, temperature che ricordano l'estate del 2003, quando non diede tregua da giugno a settembre. L'umidità in alcuni momenti della giornata supera il 60% facendo percepire temperature molto più alte. Ma come fare a stare meglio e prendersi una pausa dal caldo?

Ovviamente non è semplice, ma i consigli degli esperti dicono di non uscire nelle ore più calde, bere molto per restare idratati e reintegrare i liquidi persi sudando, prendendo almeno una volta al giorno i sali minerali come magnesio e potassio.

Fate spesso delle docce rinfrescanti e fate in modo di areare i locali il più possibile, indossate indumenti di cotone ed evitate di vestirvi di nero se dovete uscire! Attenzione a chi possiede animali, vanno tutelati anche loro, fateli bere e non dategli pasti troppo abbondanti potrebbero stare male. Se utilizzate ventilatori è consigliabile non puntarli addosso potreste stare male. Nel frattempo si attendono i temporali che domenica dovrebbero arrivare nel nord Italia, la paura è quella che possano fare danni date le temperature.

Nessun commento:

Posta un commento