8 dic 2022

Alberto Angela parla degli ultimi giorni di vita del padre

Il noto  divulgatore scientifico racconta nel dettaglio il genitore prima della morte



Alberto Angela è noto per la sua riservatezza, ma a qualche mese dalla morte del padre Piero, decide di parlare di come ha vissuto il cammino verso la morte, complice anche il grande affetto che il pubblico ha dimostrato a colui che da decenni, ha spiegato con SuperQuark la scienza e tante curiosità in merito a tutti gli italiani. Con il cuore in mano ha parlato ai microfoni di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio.

L'ospitata di Alberto Angela da Fabio Fazio

Alberto Angela è stato invitato da Fabio Fazio in occasione dell'uscita del suo nuovo libro, il terzo della trilogia dedicata a Nerone, che ha ampiamente illustrato durante l'intervista del conduttore di Che tempo che fa. Ma l'occasione ha anche permesso di parlare di suo padre, Piero Angela, che è venuto a mancare solamente nel mese di agosto 2022. Sono stati momenti intensi e di commozione sia per il conduttore che per l'ospite.

Il racconto di Alberto Angela

Alberto ha raccontato di com'è rimasto senza parole già durante i funerali di suo padre Piero, perchè mai si sarebbe aspettato un simile abbraccio del pubblico. Inoltre ha parlato della grande serenità che ha avuto suo padre fino a quando non si è spento all'età di 93 anni, ecco le sue parole: " Nell’ultima parte della sua vita mio padre non aveva voluto che si sapesse che stava male, ma gli dispiaceva che chi lo seguiva non sapesse. Diceva: ‘Vorrei dire che me ne sto andando ma che vi abbraccio tutti’. Allora lo ha fatto in vari modi, persone che sapevano come stavano andando le cose eravamo 5 o 6 in famiglia, ma neanche tutti, i collaboratori eccetera non lo sapevano".

Nessun commento:

Posta un commento