27 mag 2015

" NON BISOGNA ESSERE PERFETTI PER AVERE UN AMORE PERFETTO"

Ogni giorno veniamo martellati di storie d'amore da fiaba o meno attraverso soap opera, telefilm, film, fiction e chi più ne ha più ne metta.

Ebbene secondo alti pareri," non bisogna essere perfetti per avere un amore perfetto". Significa che la perfezione dell'essere e del sentire sta nell'imperfezione degli stessi.

I sentimenti vanno vissuti intensamente per quello che sono e sono perfetti così, nella loro spontaneità e nel loro essere semplici.

Se programmassimo anche i sentimenti e le emozioni saremmo androidi, senza emozioni. Robot comandati da un computer centrale che dirige la nostra vita. Ma così non è per fortuna. Abbiamo la grande capacità di scegliere chi vogliamo essere e diventare.

Tutto infatti dipende da noi stessi. Questo è il bello della vita e di essere vivi.
 Anche se ci accade di perdere un amore, dietro l'angolo ce n'è un altro ancora più grande e più immenso, magari più maturo, ma sicuramente fatto per noi. 
L'amore della gioventù spesso finisce, perchè le cose che ci uniscono da bambini o giovani cambiano.

Ma l'amore maturo, quello dell'esperienza e non meno passionale del precedente, ma solo diverso forse è quello che ci darà la calma nel cuore, che accenderà il focolare che cerchiamo per scaldarci dal freddo.
l'amore perfetto

Quindi se siete tristi perchè vi sembra che l'amore perfetto che avevate, si è dissolto come neve al sole, ricordatevi che quando una porta si chiude o ci viene sbattuta in faccia, se ne apre sempre un'altra molto più solida e fatta apposta per noi.

Nessun commento:

Posta un commento