5 apr 2016

iPhone SE: 8 motivi per averlo

Apple ha recentemente rilasciato il suo nuovo smartphone da 4 pollici, iPhone dotato di una componentistica hardware di ultima generazione, con processore A9 e, fotocamera esterna da 12 megapixel, con supporto per video in risoluzione 4K.

Dopo aver tentato di immettersi nel mercato entry-level con l’iPhone 5c, la compagnia di Cupertino ha voluto riprovare a conquistare quella parte di utenza affezionata ai 4 pollici, offrendo un hardware da top di gamma. Ma non solo, unito al suo sistema operativo, iPhone SE ha molto da offrire per i suoi 509 €, e per ben 8 motivi...
Vediamoli insieme...

Lo schermo da 4 pollici
Steve Jobs, definiva lo smartphone “un’estensione del corpo umano”, facile da usare solo con un dito.

Display ad altissima definizione
L’iPhone 6s, ha dato vita ad un device in grado di rivaleggiare con il Samsung Galaxy S7, in quanto a definizione d’immagine e grafica.

E’più economico di un iPhone 6s
Apple ha voluto rilasciare un dispositivo che non mira a prosciugare il conto in banca di chi intende acquistarne uno. iPhone SE costa circa 200 euro in meno di un iPhone 6s, e anche se non si tratta di un vero prezzo economico, è comunque conveniente in relazione a quello che ha da offrire.

Aiuta a prendere sonno?
Il nuovo aggiornamento software per iPhone, iOS 9.3 ha introdotto interessanti caratteristiche, tra cui la funzione “Night Shift”. La modalità Notte  riduce il livello di luce blu emessa dal telefono, la quale, secondo molti studi, sarebbe ingannevole per il cervello. 
Infatti, la luce blu ricrea la sensazione di trovarsi ancora alla luce del giorno, causando una riduzione dei livelli di melatonina, importante per il sonno. Night Shift altera automaticamente il bilanciamento del colore, del calore e della luminosità dello schermo nelle ore di buio.

Chassis in vetro e alluminio

Colorazioni esclusive dei top gamma: oro giallo e rosa
Oltre all’argento e al grigio siderale, già disponibili con il 5s, ad affiancare i colori tradizionali, hanno fatto il loro debutto l’oro giallo e l’oro rosa.

Supporto per l’Apple Pay
E' ora possibile utilizzare il servizio di pagamento mobile di Apple per effettuare pagamenti presso i negozi abilitati. 

Foto Live
Non mancano alcune caratteristiche bonus per il reparto multimediale. Cosi come il Flash Retina permette di scattare selfie più luminosi, la fotocamera posteriore può creare bellissime Foto Live. In risposta alle GIF, Apple ha dato vita ha un sistema per creare immagini animate, le quali appaiono come normali foto, che quando vengono toccate prendono vita.

Nessun commento:

Posta un commento